Tu sei il creatore, non la creazione

Non aspettarti di creare te stessa, di essere davvero te quando lasci che qualcosa emerga. Quella è solo liberazione, pulizia, alleggerimento.

Il vero te accade mentre avviene tutto questo.

Tu non sei la tua creazione, non sei il pittore, non sei il cantante.

Tu sei.

E quello che esce da te è semplicemente liberazione, pulizia, sfogo e scarico di tutto quello che hai assorbito. Tu non sei quello che fai, che produci, che dici, che pensi.

arcobaleno-amore

Tu sei.

Sei. Sei. Tu sei. Nell’essere risiede la tua verità. E l’essere vibra di continuo, si manifesta attraverso quello che fai, che vedi, che pensi. Si manifesta come un’immagine allo specchio. Tu vedi te stesso riflesso nello specchio, ma non puoi vederti in modo diretto. Puoi osservare te stesso all’opera, puoi riconoscerti nei tuoi amici, nella casa in cui abiti, nelle cose che vedi, ma niente di tutto questo sei tu. Tu non sei il tuo corpo, non sei i tuoi vestiti, non sei quello che fai, non sei quello che crei. Non puoi vederti in modo diretto, perché tu sei e puoi solo riconoscere le parti di te grazie a quello che ti sta intorno. Tu sei, è l’essere l’unica verità.

Tu sperimenti, metti te stesso in quello che fai, ma niente di questo sei tu. Tu sei l’origine, ciò da cui tutto nasce. Tu sei la fonte e niente di quello che fai può essere paragonato alla fonte. Ne è solo un riflesso. Perché puoi scegliere che cosa manifestare di te sapendo che nulla di ciò che fai sei tu. Tu sei. E sei tutto. E tu scegli che cosa manifestare di questo tutto. Ogni manifestazione è una parte, solo una parte, del tutto. E non è identificabile con il tutto. Perché la creazione è solo una piccola espressione del creatore.

 

Rossella Schianchi

20.10.2016

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...