Rossella e Radio Sonora

Da diversi anni è aperta la collaborazione tra Rossella Schianchi, Percorsi di Consapevolezza, Libera Accademia degli Evasi e Radio Web Sonora, insieme ad altri amici che transitano per le cuffie della radio e regalano le loro voci per costruire insieme progetti di espansione culturale, artistica e sempre fuori dai canoni, per accendere un lume nelle menti e nei cuori degli ascoltatori ed invitarli a far risplendere l’unicità che vive in loro stessi.

 

*  *  *

In questi giorni, è in partenza la seconda stagione di

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA SU RADIO WEB SONORA

un viaggio nelle terre della mente, dell’anima, del cuore, dei desideri, dei talenti, degli ostacoli, delle convinzioni e delle risorse che albergano in ognuno di noi, con l’intento di dare sprono alla propria forza interiore, alla sensibilità e all’intelligenza dell’individuo, affinché possa esprimere se stesso nella sua unicità.

Le puntate sono arricchite dalla presenza di ospiti in radio e dalle domande che arrivano via mail e che chiedono di sciogliere quei nodi che ancora ostacolano l’avvicinamento alla fonte profonda di sé.

Per essere ospiti a Percorsi di Consapevolezza su Radio Web Sonora oppure inviare le proprie domande, scrivere a: info.percorsidiconsapevolezza@gmail.com

Al seguente link potete ascoltare Percorsi di Consapevolezza su Radio Web Sonora.

cropped-logo.jpg

 

radio-sonora-logo

 

 

*  *  *

 

Facendo un salto nel passato, vediamo che i primi passi insieme a Radio Web Sonora sono stati mossi grazie a un progetto nato con Libera Accademia degli Evasi, dal titolo 8 Marzo Tutto l’Anno e sfociato nel magnifico finale di Genesi al Femminile. Le donne della Libera Accademia degli Evasi, associazione culturale in Faenza, hanno reso omaggio alle donne di ogni epoca e cultura, dando appuntamenti tutti gli 8 del mese, per 13 mesi (la luna ci ha accompagnate), nei locali suggestivi di Faenza, per raccontare le storie di queste femmine che passano spesso inosservate all’occhio dell’intelligenza e della cultura e che hanno dato importanti contributi allo sviluppo del mondo. Dopo questo lungo viaggio, abbiamo voluto continuare a raccontare di donne, insieme a Radio Sonora, Gianni Gozzoli e Caterina Cardinali, splendide presenze che tuttora ci accompagnano.

Le voci principali di Doni e Danni delle Donne, sono di Daniela Penelope Perozzi, Rosarita Berardi, Cristna Ghetti e Rossella Schianchi.

Ecco il link per ascoltare le puntate di

DONI E DANNI DELLE DONNE

Link Doni e Danni delle Donne su Radio Web Sonora

locandina-doni-e-danni-delle-donne

 

*  *  *

 

Com’era prevedibile, l’immenso viaggio insieme alle donne della nostra storia non è bastato a coloro che desiderano conoscere ed esplorare, così… dalle menti sempre attive delle donne della Libera Accademia degli Evasi sono nate storie, racconti, favole che hanno preso vita sulla carta in altri tempi e che poi hanno potuto danzare anche attraverso le voci grazie al sostegno di Radio Sonora. E in un battito di ciglia, è nata

L’ANTOLOGIA E’ FEMMINA

… che può essere ascoltata qui…

Link L’Antologia è Femmina su Radio Web Sonora

lantologia-e-femmina  L’Antologia è Femmina

 

 *  *  *

… e la storia, com’è d’uso, continua…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...