1.6.16

-> Oggi è 1.6.16
1 + 6 = *7* + 2016 = 2023 = *7*
1 e 6 fanno pensare al 16… insieme al 2016…
* XVI La Torre – protagonista … insieme al – VII Carro *
° I due aspetti del movimento verso la luce interiore °
Annunci

3 pensieri riguardo “1.6.16

  1. Sento il cambiamento in atto e la giornata di ieri ha riportato pensieri dimenticati. Grazie per questa chiarezza! Ma volevo chiederti (e poi approfondiremo 😊 ) e per le ore? Mi capita spesso di guardare l’orologio e notare che sono le 12.12 o le 17.17, oppure le 13.31… Come posso leggere queste cifre? Un grande abbraccio

    Liked by 1 persona

    1. Grazie a te per la domanda stimolante!

      E per aver notato questi segni indicativi di un percorso che si sta allineando con la tua essenza. I numeri sono segni, come molti altri eventi quotidiani, che mostrano una sincronicità, un momento di focalizzazione su se stessi, un’occasione per fermarsi e sentire l’intensità dell’esistere. Ogni numero ha un suo significato e questo si espande quando è accompagnato da altri numeri.

      Perciò puoi informarti sul significato del numero in particolare, riferendoti alla numerologia, oppure semplicemente fermarti a respirare quel momento, lasciandoti osservare i numeri, lasciandoli entrare, sapendo che quel momento di ricettività attiva il tuo inconscio, gli permette di assorbire e a sua volta comunicare, aiutandoti a seguire la tua via.

      I numeri sono simboli, parlano il linguaggio dell’inconscio e con esso dialogano senza la necessità di un intervento razionale. In altre parole, i simboli attivano l’inconscio anche se non ne conosci consciamente il significato. Lo conosci profondamente ed è il motivo per cui noti i numeri. E’ il tuo inconscio che fa cadere l’occhio su di essi.

      Altre osservazioni interessanti – al di là del significato specifico dei numeri – sono le combinazioni, come i numeri doppi, consecutivi, multipli o speculari. Significati nascosti albergano in questi segni.

      Il numero doppio, come ad esempio 17.17 è un rafforzativo. Rimarca un concetto o un fatto. Osserva che cosa ti sta succedendo nel momento in cui vedi un numero doppio. Che cosa stai pensando, come ti senti… il numero doppio ti sta dicendo che c’è una forte importanza in quel momento.

      Anche i numeri consecutivi sono interessanti, come 12.34. 1, 2, 3, 4… parlano di una progressione, di una continuità, e può essere una rassicurazione sul fatto che il tuo percorso si sta formando, che sei in cammino e che puoi stare tranquilla. Tutto si svolge con naturalezza.

      I multipli, come le 12.24 – 13.26 – 14.28 – 15.30, sono anch’essi sincronici e mostrano la geometria del tutto, l’allineamento delle cose e la loro armonia. Possono comunicarti una spinta, possono invogliarti a migliorare, ad aumentare, a favorire il tuo sviluppo, essendo uno il doppio dell’altro.

      Poi ci sono gli speculari, che a me piacciono molto, come le 12.21 – 13.31 – 14.41, e parlano dello specchio che il tutto è, dell’esistenza come manifestazione di noi stessi e noi stessi come manifestazione dell’esistenza. Sono momenti magici in cui la verità si svela attraverso il numero e mostra la non-dimensione, la non-misura e l’assoluto come significato portante del tutto.

      Ci sono molte altre combinazioni di numeri, come quelli civici, o le sequenze di un codice a barre, le cifre presenti nello scontrino. Osserva dove ti cade l’occhio e lascia che questi simboli ti portino dei messaggi.

      Possono esserci anche numeri ricorrenti. Quello è un messaggio preciso. Vedi sempre il 6? Osserva dove il 6 è presente nella tua vita e cosa ti sta dicendo. Osserva anche la sua forma, il disegno che forma, come la rotondità dello 0 o la linearità dell’1. Osserva che cosa ti trasmette in numero in tutte le sue rappresentazioni.

      Ad esempio, in questo periodo, io sono accompagnata dalla combinazione 25 e 52, quest’ultimo in particolare. Ci sono molti significati in questi due numeri e sono per me un grande supporto nel momento. Se li osservi, noti che sono come due curve che si incontrano nello stesso punto e poi si allontanano… onde continue… Se li pensi in digitale, sono uno lo specchio dell’altro. Come vedi, c’è molto nei numeri 🙂 E, ripeto, al di là del significato che può conoscere la tua mente razionale, c’è molto altro che viene percepito dal tuo inconscio e che opera nel tuo profondo io. E a cui il tuo profondo io risponde.

      Perciò, se conosci o meno il significato dei numeri, una cosa ti dico con immensa gioia: goditi quei momenti di sincronicità 🙂

      E mentre concludo questa risposta, il mio computer segna le 14.41 🙂

      Questo può avere molti, moltissimi significati… uno tra i tanti è la risposta della vita a questo momento che noi le dedichiamo… e se ascolti, puoi sentire qualcosa muoversi in te e che non puoi definire. Ecco il mistero verso cui ci stiamo muovendo e che è già dentro di noi. Quel qualcosa che cerchiamo di definire pur sapendo che non è confinabile nelle parole, ma è infinitamente presente in tutto.

      Grazie Maurizia!
      Buon ascolto di te e dei messaggi della vita.

      Alla prossima,
      Rossella

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...