Don(n)a

DON(N)A

Creata donna, mi sento chiamare uomo, essere umano.

Chiamatemi anima, essenza, fiamma di vita, creatura…

non chiamatemi uomo.

Non lo sono.

Non mi sento questo.

Questo genere che conquista,

che perde la sua dignità, il suo cuore, la sua forza

in una eterna e sempre rinnovata guerra.

No, non sono io.

Che l’intero spirito della creazione possa sempre guidarmi,

che la Madre di tutte le cose sappia sempre indicarmi il giusto gesto,

che io possa essere donna, in ogni mia movenza.

Creo l’onda del piacere,

passo dopo passo disegno le forme dell’utero che accoglie,

dona, genera.

In ogni respiro, sono donna.

Mi hanno insegnato ad essere uguale,

mi hanno detto che siamo tutti esseri umani,

mi hanno dato l’esempio.

TERRA-madre-terra

E l’ho seguito, perdendo la mia natura.

Ora mi inchino e chiedo perdono alla fonte,

umile e disponibile mi preparo a ricevere le intuizioni necessarie per creare,

per proseguire, per generare quel mondo che in origine era la favola,

l’armonia, il giusto ciclo, la morte e la vita.

Donna,

genero,

creo,

rispetto la distruzione,

scompongo e rigenero,

nell’eterno fluire di un gioco che ci scorre tra le mani

e che mai potremo possedere, ma solo respirare.

21.1.15

Rispondi

