Ciò che è facile

– risposta tramite scrittura automatica alla domanda: ho una visione diversa da quella di prima, vedo ambienti più grandi, lavoro diverso. è bene cambiare strada? –

Il momento che si sta aprendo ora apre nuove strade e non ti puoi sorprendere sapendo che ogni tuo pensiero è generato dall’esperienza e dalle nuove forme che prendi ogni volta che compi un passo nella trasformazione. È normale cambiare idea ed aprirsi a nuove comprensioni e visioni di una realtà diversa e più vasta. Stai seguendo la via della conoscenza e della ricerca, questo ti porta ad andare sempre più all’essenza e perciò a togliere le limitazioni del pensiero, fornendo al tuo conscio vie più semplici seppur apparentemente enormi. Una casa grande è la cosa più semplice per te seppur nel mondo relativo possa sembrare più difficile da recuperare. Ma nella tua interiorità è semplice. La cosa più semplice e ovvia. Pensa in questi termini e vedi l’ovvietà delle cose, non limitandoti allo stretto conosciuto ed usuale, bensì aprendo la visione.

Cos’è davvero facile per te? Cosa viene semplice ed immediato?

Quello che è facile è nella tua natura. Quello che ti crea complicazioni sta creando vincoli alla tua espressione, richiede uno sforzo che è perdita di forze e concentrazione che servono ad altre occupazioni. Facile è quello che corrisponde a te, che tu lo consideri giusto oppure no. Facile può essere arrabbiarti. E allora che sia. Che sia quello che è facile per te perché è la via più diretta per incontrare la tua essenza. Immagina la tua facile vita e saprai riconoscere veramente te. Ciò che è facile, è ciò che è fluido, semplice spontaneo, libero da ragionamenti e perciò vero. Senza giudicarlo, lascia che emerga, che si manifesti ciò che è facile, la via più fluida, spontanea, quella vera. Sei tu, così sei tu.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...