Madre

madre terra

 

Silenzio

Vuoto

Le parole non bastano

E’ il nulla

Puro sentire

 

Pulsare della vita

del sangue e del respiro

del corpo che si muove

delle cellule che operano

delle strutture che si costruiscono

e manifestano

in diverse forme

 

La potenza della natura

la sua fantasia

il suo andare oltre in ogni limite

d’immaginazione

Il suo essere Maestra

poco ascoltata

seppur detentrice del potere di scelta

tra chi resta e chi va

 

Spirito che attraversa

natura che si manifesta

nel canto degli uccelli al mattino

nella pioggia che cancella le orme

 

Ti dico che sono io che decido

nel mio cuore e nella mia saggezza

Lasciami guidarti

apriti all’ascolto

e non lasciarti distrarre

da quello che vedi fuori di te

non tutto è la verità

non tutto è la giusta via

 

Pulsa dentro di te

ascolta il ritmo

ascolta il battito

segui l’onda

e vai verso il tuo sentiero

Esplora e meravigliati

 

Sono qui per donare

e nel dono creo

Se nessuno riceve

il dono muore

e con esso

anche il donatore

e con esso

anche chi non lo riceve

 

Ricevete creature mie

che nulla vi è

di più estatico

che lasciarsi bagnare

dalle gocce di vita divina

 

Io lo so

sono la creatrice

sono colei che dona

e colei che riceve

Io sono il dono e il ringraziamento

Sono la parola e l’ascolto

Sono il suono

e il movimento che l’ha generato

Sono il sentimento

e sono l’amato

 

Sono tutto

perché tutto ho creato

 

Vi conosco, creature mie

vi abbraccio e vi sostengo

vi nutro e vi amo

vi insegno e vi porto via

quando è l’ora

 

Affidatevi

esseri generati dal miracolo

 

Abbandonatevi

alla generatrice

che in ogni momento accarezza

purifica e rigenera il vostro corpo

 

Amatevi, esseri, tra voi

e dentro di voi

 

Accogliete tutto quello che vi ho donato

e fatene altro nettare

altra creazione

altro mirabile gioco di fantasia

 

Costruite, anime mie

che io vivo in voi

Costruite e distruggete

Non abbiate paura di perdere

Non possedete, non trattenete

Non uccidete

lasciate vivere, lasciate scorrere

lasciatevi liberi

e amate

 

Amate e create

 

21.1.2015

 

Rossella Schianchi

Rispondi

